9 maggio: primo Global Accessibility Awareness Day

Il 9 maggio invitiamo tutti a unirsi a noi per il primo Global Accessibility Awareness Day (Gaad).
 
Lo scopo della giornata è quello di convincere la gente a parlare, pensare e conoscere l’accessibilità digitale (web, software, mobile, ecc) degli utenti disabili, in particolare all’interno delle comunità che si occupano di progettazione, sviluppo, usabilità che costruiscono e influenzano l’utilizzo e l’evoluzione della tecnologia.

Il 9 maggio invitiamo tutti a partecipare alle attività per sperimentare direttamente cosa significa avere bisogno di funzionalità di accesso facilitato quando si utilizzano le tecnologie più diverse.
Le attività proposte includono: scollegare il mouse per un’ora e utilizzare esclusivamente la tastiera, oppure abilitare le funzioni di accessibilità del proprio dispositivo portatile per navigare in Internet o utilizzare le proprie app mobili preferite.
Le idee e le risorse sono disponibili sul nostro sito web. Dopo aver trascorso un’ora esplorando e sperimentando, vi invitiamo a riflettere e condividere ciò che è accaduto utilizzando i vostri blog, account Twitter o qualsiasi altro social network. 

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito web  http://www.globalaccessibilityawarenessday.org
(solo in inglese quest’anno).

Per mostrare il proprio sostegno all’iniziativa e rimanere agigornati, condividete la pagina Facebook http://www.facebook.com/globalaccessibilityawarenessday. 

Seguite @gbla11yday su Twitter e postate utilizzando l’hashtag #Gaad. 
La nostra richiesta finale è quella di condividere queste informazioni con più persone possibili.

Per informazioni: [email protected].

Grazie per il vostro supporto.

Joe Devon e Jennison Asuncion
Co-organizzatori, Global Accessibilità Awareness Day http://www.globalaccessibilityawarenessday.org
Chiudi il menu