Accessibilità – 15 maggio 2014: terza edizione del Global Accessibility Awareness Day

Logo del Global Accessibility Awareness DayIl Global Accessibility Awareness Day è nato tre anni fa con l’obiettivo di invitare il maggior numero di persone a parlare, scambiare idee e conoscere meglio l’accessibilità digitale (web, software, app per smartphone, ecc) e gli utenti con diverse disabilità.

Il target di gaad sono le diverse comunità che si occupano di progettazione, sviluppo, usabilità e che costruiscono e influenzano la tecnologia e il suo utilizzo quotidiano.

Se da un lato è vero che la gente è interessata al tema di rendere le moderne tecnologie più facilmente fruibili da persone con disabilità, dall’altro constatiamo che spesso non sanno come fare o da dove cominciare.

Quindi è proprio la consapevolezza (“awareness”) che viene prima di tutto.

A tal proposito, consigliamo vivamente di leggere l‘articolo di Joe Devon, uno degli ideatori di gaad, che ha ispirato l’iniziativa.

Sono già in programma diversi eventi offline e online e tanti altri sono in fase di definizione.

Chiunque abbia intenzione di organizzare un evento in occasione del prossimo 15 maggio può visitare il sito web dell’iniziativa oppure contattare i promotori di gaad Joe Devon e Jennison Asuncion all’indirizzo [email protected].

Chiudi il menu
Call Now ButtonCHIAMACI ORA