Ask Kids: un motore di ricerca per i bambini

logo di Ask KidsNuova pregevole iniziativa del motore di ricerca americano Ask, da noi poco conosciuto, ma ben noto negli Stati Uniti.
Ask Kids è stato creato per consentire ai bambini di trovare risposte alle proprie domande in maniera veloce, facile e sicura, attraverso un’interfaccia estremamente amichevole, anche se non esente da difetti a livello di leggibilità.
I siti inclusi in Ask Kids, suddivisi in 5 aree (scuola, film, giochi, video, immagini), sono stati selezionati tra quelli adatti ai più piccoli, con un occhio di riguardo a quelli dedicati alla didattica.

Ask Kids presenta alcune preziose caratteristiche, quali la possibilità di visualizzare un’anteprima dei siti presenti tra i risultati delle ricerche, uno strumento di conversione di unità di misura e la ricerca di informazioni riguardanti personaggi storici famosi.
Gli sviluppatori hanno incluso nella home page una lavagna per disegnare o sulla quale attaccare stickers colorati: un’idea simpatica per rendere ancor più gradevole la navigazione in Internet per i bambini.

A quando una versione in italiano?

Chiudi il menu