Chrome diventa il browser più popolare del mondo per un giorno

Chrome è stato il browser più utilizzato al mondo per un giorno lo scorso fine settimana, secondo la società di analisi web StatCounter
Il rapporto di StatCounter ha rivelato che il browser di Google è diventato il numero uno a livello mondiale per la prima volta domenica scorsa, anche grazie alla supremazia rilevata in paesi come India, Russia e Brasile.

“Anche se è solo un giorno, questa è una pietra miliare”, ha affermato CEO di StatCounter Aodhan Cullen.
Lo scorso 18 marzo il 32,7% della navigazione web globale è stato effettuato utilizzando Chrome, seguito da Internet Explorer con il 32,5%, secondo un rapporto Reuters. 
Lunedì Chrome si è assestato su una quota del 30%, mentre Internet Explorer rera intorno al 35%. Firefox occupa circa il 25% della quota di mercato globale, mentre Safari è al 7%. 
Chrome ha ancora parecchia strada da fare per battere Internet Explorer e Firefox in molti paesi, quali Cina, Stati Uniti e Germania, ma, afferma Cullen “Anche se è da vedere se e quando Chrome supererà i suoi rivali, è chiara la tendenza verso l’utilizzo di Chrome durante il fine settimana“. 
“Nei fine settimana, quando le persone sono più libere di scegliere quale browser utilizzare, molte di esse preferisce Chrome a Internet Explorer.” 
I dati forniti da StatCounter si basano su oltre 15 miliardi di pagine viste al mese, con 4.000 milioni provenienti dagli Stati Uniti, su una rete formata da più di tre milioni di siti web. 
Qual è il vostro browser preferito?
Chiudi il menu
Call Now ButtonCHIAMACI ORA