Codemotion è uno dei più grandi eventi di tecnologia e torna a Roma dal 20 al 23 marzo, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Roma Tre.
Talk tecnici, laboratori (anche per bambini), hackaton e la novità dei 10 workshop, alcuni dei quali hanno già raggiunto il tutto esaurito.
Un’autentica maratona informatica per unire codice, emozione e innovazione. Sono confermati ospiti da Facebook, Google, SoudCloud e tanti relatori e guru delle tecnologie al centro dell’evento.
Workshop – 20 e 21 marzo
Nei due giorni precedenti alla conferenza saranno organizzati dei workshop pratici della durata di 4 o 8 ore in cui si parlerà di HTML5, CSS3, sviluppo Python, App e WebApp, Realtà aumentata.
Battaglia delle Idee – 21 marzo ore 18.00Si sfideranno Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft e Davide Gomba, Amministratore Delegato delle Officine Arduino.
Risponderanno alle domande di Riccardo Luna su brevetti, innovazione, tecnologia.
Durante questa giornata sarà presentata la Maker Faire Rome di ottobre, il grande evento mondiale dedicato all’inventiva, alla creatività e all’intraprendenza, per famiglie e amanti del “fai da te” tecnologico.
La partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi. Iscriviti Subito!
Codemotion Roma – 22 e 23 marzo
36 ore non stop di tecnologia con più di 100 talk tecnici, 10 workshop, laboratori per bambini e molto altro ancora.
Sono attesi più di 3700 partecipanti fra sviluppatori software, maker, studenti e appassionati della programmazione.
Ci saranno ospiti da Facebook, Google, SoudCloud, ma anche tanti relatori riconosciuti come veri e propri guru esperti in tecnologie specifiche.
Startup in Action, l’iniziativa dove verranno premiate 10 startup, sarà l’occasione per fare il punto sul scena dell’innovazione romana, ponendo l’accento sull’importanza della tecnologia come cuore del cambiamento.
Nei due giorni di conferenza saranno affrontate 14 tematiche dove si parlerà di: Web, maker, sviluppo videogame, mobile, Javascript, Cloud, linguaggi e OpenSource.
Ci sarà anche spazio per interventi meno tecnici rivolti alle esperienze di vita degli sviluppatori.
Alcuni degli sponsor confermati sono: Oracle, Microsoft, PayPal, Google, Blackberry e Intel.
Campagna raccolta CV: i partecipanti potranno consegnare i loro curricula alle società presenti.
La partecipazione è gratuita, ma la registrazione è obbligatoria.
Sede:
Facoltà di Ingegneria dell’Università Roma Tre
Via della Vasca Navale, 79
http://rome.codemotionworld.com/
Per ulteriori informazioni: info@codemotion.it
[Fonte: HTML5 Italy]