Ego! Smartmouse, il mouse che si muove con te

Sogno, intuizione, entusiasmo, innovazione: su questo si basa l’attività di Laura Sapiens, startup italiana formata da giovani ingegneri ed informatici.

La mission di Laura Sapiens è quella di migliorare il rapporto quotidiano tra computer e uomo, mantenendo quest’ultimo al centro di ogni attività.


Partendo da questa idea è nato Ego! Smartmouse, un dispositivo che combina la facilità d’uso di un mouse con la versatilità fornita da numerose funzionalità innovative, offrendo all’utente un’esperienza realmente nuova.

Ego! Smartmouse integra la modalità di utilizzo di un tradizionale mouse al puntamento aereo tridimensionale di un air mouse.

Può essere impiegato come il più classico dei mouse, oppure impugnato come un telecomando, e usato per interagire con il computer attraverso semplici movimenti nell’aria.

Il passaggio tra le due modalità è istantaneo: l’interazione può avvenire in totale libertà, senza bisogno di un piano d’appoggio e da qualunque posizione. 

Ego! Smartmouse si basa su sistema operativo Embedded Linux, è dotato di una microcamera VGA integrata, si connette a qualunque computer tramite Bluetoothattraverso la scansione di un Qr-code, generato da un software installato sul computer da gestire.

Il dispositivo è dotato di una memoria di archiviazione interna, da 2 o da 4 Gb, a seconda dei modelli, e una volta connesso permette all’utente di accedere in maniera sicura a Ego! Clouds, uno spazio virtuale di memorizzazione in cui conservare tutti i propri dati.
Dopo il primo utilizzo, username e password saranno associate in maniera univoca al dispositivo, che diventerà del tutto personale.
E’ stato implementato anche un sistema di sicurezzasimile a quello delle carte bancomat: in caso di smarrimento, l’utente può bloccare il dispositivo dall’interfaccia del proprio spazio Cloud, impedendone l’utilizzo a qualunque estraneo, salvaguardando così i dati sensibili in esso contenuti.
E’ possibile acquistare Ego! Smartmouse a partire da 149 euro iva inclusa sul sito di Laura Sapiens.
Chiudi il menu
Call Now ButtonCHIAMACI ORA