Firefox 3.5 disponibile per il download

La nuova versione 3.5 di Firefox è finalmente disponibile per il download: alcuni problemi e bug rilevati negli ultimi giorni hanno costretto Mozilla a posticipare di qualche giorno la presentazione del browser. Gli sviluppatori dichiarano che Firefox 3.5 è il doppio più veloce rispetto alla versione precedente e fino a 10 volte più veloce rispetto a Firefox 2, un risultato reso possibile dal nuovo motore di rendering TraceMonkey. Le migliori prestazioni risultano più evidenti quando l’utente utilizza le principali applicazioni che funzionano su Web come la posta elettronica, i siti e le community di fotografia e di social networking.

Tra le nuove funzioni integrate ricordiamo la navigazione anonima e la possibilità di eliminare al volo il sito che l’utente sta visitando. L’elenco delle nuove funzioni e sopratutto dei miglioramenti introdotti è decisamente lungo e corposo: in questo articolo ci limitiamo a ricordare i principali. Oltre a una attenzione particolare per la sezione sicurezza con strumenti antimalware, antiphishing e il controllo parentale, il nuovo Firefox visualizza in modo migliore le immagini grazie a una migliorata sezione dei profili colore. E’ stata migliorata la gestione dei siti preferiti che possono essere spostati con il mouse in abbinata con la possibilità di rimuovere una scheda del browser per aprire il sito desiderato in una nuova finestra separata, semplicemente trascinando la scheda fuori dalla posizione originaria.

Il nuovo Firefox permette di creare e visualizzare siti web con caratteri personalizzati: se il font non è presente nel sistema utilizzato Firefox permette di scaricarlo e installarlo. Un’altra novità importante è rappresentata dal supporto per i principali formati audio e video aperti, direttamente integrato nel browser.

Per un elenco completo delle nuove caratteristiche e dei miglioramenti offerti da Firefox 3.5 è possibile consultare questa pagina Web.

[Fonte: Macity]

Chiudi il menu
Call Now ButtonCHIAMACI ORA