In arrivo il Netbook di Nokia

Annunciato ad agosto, debutterà in Germania il prossimo 22 Ottobre (data di rilascio del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7) il Nokia Booklet 3G, il primo Netbook della Nokia.

Tra le caratteristiche salienti annovera il nuovo potente chip Intel Z530 (che, stando alle promesse di Nokia, farà arrivare la batteria a ben 12 ore di ‘uso intenso’), una scocca realizzata interamente in alluminio dallo spessore di 2 cm e peso intorno a 1,25 kg, un display HD Ready da 10,1” in vetro, la connettività 3G/HSPA, l’Assisted-GPS e una porta Hdmi.
Il sistema operativo installato sarà proprio MS Windows 7.

Secondo i test condotti da siti specializzati, sembra che il netbook di Nokia abbia una touchpad che funziona a meraviglia (caratteristica fondamentale per chi usa questo tipo di prodotti), oltre a un elevato livello di robustezza e qualità costruttiva.

Il prezzo sarà piuttosto alto: 699 euro, ma considerando la qualità e i contenuti di cui dispone, oltre al nome del produttore, questo netbook ha tutte le carte in regola per soddisfare una vasta platea di utenti professionali.