Inkscape 0.92: nuova versione del software di Grafica Vettoriale

Screenshot di Inkscape 0.92Inkscape è un software open source distribuito sotto licenza GPL, non è sviluppato da una società, ma da diversi anni è tenuto in vita dal contributo di tanti sviluppatori volontari.

Il formato di file standard di Inkscape è SVG.
La conformità agli standard è una priorità di Inkscape.
Per soddisfare gli standard CSS, per esempio, la risoluzione di default è stato portato da 90 a 96 dpi. Il software fornisce diverse opzioni di conversione quando si cerca di aprire un file di una versione più datata.

Tra le novità introdotte in questa nuova versione, va citato lo strumento Mesh Gradients, che permette agli artisti di creare disegni fotorealistici più facilmente.
Inoltre i designer saranno particolarmente felici di sfruttare i nuovi effetti di percorso (Path Effects), che consentono di realizzare disegni molto creativi attraverso deformazione interattive.

Inscape 0.92 è disponibile per i sistemi operativi Windows, MacOS e Linux.

Tutto il materiale riguardante questa versione, inclusi esempi, immagini, animazioni e l’elenco completo delle novità introdotte sono disponibili all’indirizzo https://inkscape.org/en/news/2017/01/04/inkscape-version-092-released/.

Chiudi il menu
Call Now ButtonCHIAMACI ORA