MovieReading: l’applicazione che rende il cinema accessibile a tutti

Screenshot dell'App MoviereadingMovieReading è un’applicazione che permette al proprio smartphone/tablet Android o iOS di visualizzare i sottotitoli di un film in qualsiasi cinema e in qualsiasi momento.
In questo modo è garantita una completa accessibilità agli spettatori sordi, i quali non saranno più costretti a ricercare proiezioni dedicate, disponibili in un numero sempre più basso di sale, solo in grandi città e spesso ad orari improbabili.
Il lavoro svolto da Universal Multimedia Access, ideatrice di MovieReading, è davvero notevole.
Il funzionamento è semplice e intuitivo e sono sufficienti pochi minuti per configurare il software in maniera ottimale sul proprio dispositivo mobile.

Dopo aver scaricato l’app è necessario svolgere un rapido test di compatibilità per assicurarsi del corretto funzionamento del prodotto.

A questo punto, una volta ultimata la registrazione al sito di MovieReading, dal proprio dispositivo sarà possibile scegliere una pellicola e acquistarne i sottotitoli nella lingua desiderata.
I sottotitoli risultano ottimamente sincronizzati e sono disponibili sul sito fin dal primo giorno di programmazione o, al massimo, dopo la prima settimana di proiezione.
Degno di nota l’accordo raggiunto con i cinema del circuito UCI: mostrando alla cassa di una delle sale aderenti il proprio smartphone con la ricevuta elettronica di acquisto si riceverà uno sconto pari al prezzo dei sottotitoli.
L’unico limite di MovieReading risiede nel fatto che i sottotitoli non compaiono direttamente sullo schermo cinematografico, modificando quindi l’usuale modalità di visione da parte dello spettatore.
Una soluzione a questo problema può essere rappresentata dagli occhiali Epson Moverio, testati presso lo stand di MovieReading alla Fiera Reatech svoltasi la scorsa settimana a Milano, che consentono di visualizzare i sottotitoli in modo più naturale, fornendo anche ulteriori opzioni interessanti, quali lo zoom e spostamento orizzontale e verticale dei sottotitoli stessi.

MovieReading è disponibile gratuitamente per sistemi Google Android e Apple iOS ed è scaricabile ai link seguenti:
Google Play
App Store
Samsung Apps

Per ulteriori informazioni su MovieReading è possibile visitare il sito ufficiale.

Chiudi il menu
Call Now ButtonCHIAMACI ORA