Mozilla Firefox 15: più snello e veloce, con un occhio ai videogiochi

Mozilla arriva alla versione numero 15 del suo browser Firefox, disponibile per tutte le piattaforme desktop e per sistemi Android (smartphone e tablet). 

La nuova versione di Firefox è migliorata soprattutto sul piano della velocità di navigazione e dell’utilizzo della memoria
Rispetto alla versione precedente, controlla in maniera più efficiente la memoria rilasciata dai plugin installati sul proprio sistema.

Le innovazioni riguardano il motore interno di rendering del browser, più performante e fluido già dal primo avvio e che offrono una navigazione delle pagine web più rapida.
In particolare, la versione per Android garantisce il supporto completo ai tablet, presentandosi con un’interfaccia grafica ottimizzata per le dimensioni di questi dispositivi. 
Firefox 15 per Android può essere scaricato gratuitamente da Google Play. 

Le novità più interessanti e per certi versi curiose del nuovo browser riguardano soprattutto l’aspetto ludico dell’applicazione. 
E’ stato infatti migliorato il supporto a Javascript, HTML5 e WebGL e introdotto il supporto a tecnologie che permettono agli sviluppatori di sfruttare al massimo la memoria video, consentendo di realizzare videogiochi dalle caratteristiche simili a quelle delle versioni stand-alone, con grafiche complesse senza influire negativamente sulle prestazioni. 

Per avere un’idea delle potenzialità del nuovo browser, è possibile testare una demo dello sparatutto BananaBread, davvero notevole sul piano dell’accuratezza grafica e della giocabilità. 

Download versione desktop
Download versione Android

Chiudi il menu
Call Now ButtonCHIAMACI ORA