Nokia Here: le mappe gratuite personalizzate per iOS

Here, il nuovo software di navigazione di Nokia, anticipato poche settimane fa, è già disponibile per iPhone, iPad e iPod touch. 
L’app mette a disposizione mappe personalizzate, create in base alle esigenze dell’utente e alle informazioni riguardo al luogo in cui si trova. 

È possibile memorizzare le mappe in modo da usarle in modalità offline, oppure per risparmiare sull’uso del traffico dati quando ci si trova lontano da una rete WiFi. 
E’ presente anche un navigatore vocale che consiglia i percorsi migliori da fare a piedi all’interno di 500 tra le più grandi città mondiali. 

Le prime prove effettuate da diverse testate specializzate del settore sono positive, evidenziando una buona reattività e un rapido caricamento dei luoghi di interesse presenti nelle vicinanze dei luoghi attraversati.

Le mappe sono curate da Navteq, azienda con una lunga esperienza alle spalle, ora di proprietà di Nokia stessa. 

L’azienda finlandese ha comunicato che la versione per sistemi Android arriverà nel corso del prossimo anno. La decisione di dare la precedenza ai sistemi Apple è stata dettata dalla temporanea assenza su questi dispositivi di Google Maps, che sarà comunque di nuovo disponibile a breve sotto forma di app. 

E’ possibile scaricare Nokia Here da iTunes.

Chiudi il menu
Call Now ButtonCHIAMACI ORA