Microsoft ha raggiunto l’obiettivo della RTM (Release To Manufacturing) per Office 2010, SharePoint 2010, Visio 2010 e Project 2010.
Ad annunciarlo Takeshi Numoto, Corporate Vice President Microsoft Office, sul blog ufficiale del Microsoft Office product development group.
I primi a poter mettere le mani su Office 2010 e gli altri prodotti saranno i clienti Volume License con Software Assurance, per i quali il download sarà disponibile a partire dal 27 aprile tramite il Volume Licensing Service Center. Coloro che non hanno Software Assurance, invece, potranno acquistare le nuove suite attraverso i partner Microsoft a partire dal 1° maggio. Office 2010 sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti nei canali retail, ma sin da ora è possibile prenotare le versioni retail sul Microsoft Store.
Cinque le edizioni di Office 2010: Office Starter (gratuita e supportata da annunci pubblicitari), Office Professional Academic (99 dollari), Office Home and Student (149 dollari), Office Home and Business (279 dollari) e Office Professional (499 dollari).
Secondo quanto si legge in Rete, sembra che una versione trafugata di Office 2010 RTM sia già finita nei canali di file sharing di Emule e dei circuiti che sfruttano il protocollo BitTorrent. Sconsigliamo ai lettori di ricorrere a tali mezzi, sia perché si tratta di comportamenti illeciti sia per motivi di sicurezza: le release trafugate potrebbero contenere bug e anche codice maligno.
[Fonte: Webmasterpoint]