Chiunque di noi si sia cimentato nell’elaborazione di immagini con Photoshop conosce la frustrazione causata dal risultato ottenuto, a dispetto di notevoli sforzi.
C’è chi si nasconde dietro il dito di una passione dilettantesca opposta vanamente alla professionalità dei grafici di mestiere.
Bene, è giunta l’ora della rivincita!
Photoshop Disasters raccoglie da tempo i disastri prodotti in ambito professionale dall’uso esasperato di questo prezioso strumento grafico.
Il blog è in inglese e, per chi non conosce la lingua, questa volta è un vantaggio perché si divertirà di più a cercare l’errore, come in una sorta di settimana enigmistica photoshoppiana.
Il repertorio di errori (o meglio, orrori, come quello in foto) è sconfinato: va da dita e teste mozzate a mostruosità con tre braccia, con una onnipresente mano della famiglia Addams dimenticata nei luoghi più diversi.
Se girando in internet o sfogliando riviste patinate ne trovate qualcuna anche voi (dopo aver visitato questa galleria vi verrà spontaneo) la potrete segnalare all’autore del blog.