Raccolta di computer usati contro il digital divide

Scade il 31 dicembre il termine entro cui si possono donare PC usati alla cooperativa Binario Etico di Roma per sostenere la creazione di un laboratorio informatico a Capoverde.

I Pc possono essere anche non funzionanti purchè acquistati dopo il 2004.
Per partecipare alla campagna “Computer Solidali”, dovranno essere consegnati entro il 31 dicembre alla cooperativa Binario Etico di Roma, già attiva nel campo del riuso di componenti informatiche e della diffusione del software libero. Si aiuterà così un gruppo di ragazzi di Capoverde a realizzare un centro multimediale giovanile, un internet point gratuito, un sito web e una radio in streaming.

L’iniziativa, che ha come capofila l’associazione Lunaria ed è svolta in collaborazione con Jovens solidarios (associazione dell’isola di Sao Nicolao a Capoverde) e con l’Associazione Donne Capoverdiane in Italia, è stata finanziata dal programma “Migration 4 development” della Commissione Europea e delle Nazioni Unite. (…)

Per partecipare alla raccolta e fissare un appuntamento per la consegna un PC, si può chiamare il numero 06.40800559 o 06.40800559 o inviare una e-mail a
[email protected].
Sito web: http://www.binarioetico.org/

[Fonte: NTDLazio]

Chiudi il menu