Test del notebook cooler Zalman NC1000

In un’estate calda come quella che stiamo vivendo un apparecchio come un notebook cooler diventa quasi vitale per i nostri computer portatili.
Abbiamo avuto modo di testare il modello ZM-NC1000 di Zalman, azienda leader nella tecnologia di raffreddamento silenzioso dei computer.

L’NC1000 misura 308x330mm ed è destinato a portatili da tra 13.3″ e 15.4″ pollici.
E’ un prodotto realizzato in maniera ineccepibile, dal design raffinato e funzionale, con la base d’appoggio realizzata interamente in alluminio e dotata di 679 fori di areazione.
Il dissipatore è alimentato tramite una porta USB, è dotato di un’ulteriore porta USB e di un regolatore di velocità delle due ventole di cui è dotato.
L’utilizzo del portatile rimane sufficientemente confortevole, grazie alla ridotta altezza dell’NC1000 nella parte più vicina all’utilizzatore.
Abbiamo rilevato un’effettiva riduzione della temperatura del portatile (un Core i5 con HD serial-ATA da 5400giri/min) durante l’utilizzo prolungato in un ambiente chiuso a temperatura di circa 26 gradi.
La garanzia è pari a 24 mesi e il prezzo si aggira sui 40 euro, cifra più che ragionevole per un prodotto di qualità come lo Zalman NC1000.