Webforall, professionisti ICT per il non profit

Ospitiamo un guest post di Paolo Leone, fondatore di WebforAll, associazione senza fini di lucro che fornisce strumenti digitali e orientati al web ai soggetti non profit che si impegnano nel sociale.
______________
Salve,
sono Paolo Leone, uno dei fondatori di Webforall.
Vorrei parlare della nostra iniziativa perché in questa fase per noi è importante farci conoscere e diffondere il nostro messaggio.
L’associazione nasce con lo scopo di riunire i professionisti dell’ICT (web developer, web designer, editor, …) in gruppi di lavoro finalizzati alla creazione di un servizio specifico, tipicamente un sito web, e fornirlo gratuitamente ad un soggetto beneficiario selezionato in precedenza, che dimostri la sua opera di utilità sociale e l’impossibilità di provvedere con i propri mezzi al conseguimento degli stessi risultati.

In parole povere, realizziamo gratuitamente un sito internet, o un servizio web di altro tipo, ai soggetti sociali che ce lo richiedono, siano associazioni di volontariato, di promozione culturale/sociale, cooperative sociali, fondazioni, attraverso l’operato dei nostri iscritti.

Per fare ciò, organizziamo eventi periodici, i Webforall Weekend, due giorni di lavoro in una location appositamente adibita in cui gli iscritti si riuniscono e realizzano i progetti selezionati, e contestualmente apriamo una saletta per talk e dibattiti liberi sulle tematiche web.
Per entrare ancor più nel dettaglio si possono consultare il sito http://webforall-project.ito i nostri profili sui social network.
E’ altresì importante evidenziare che siamo alla ricerca di volontari per il prossimo Webforall Weekend, che si svolgerà a Bologna il 24 e 25 marzo: abbiamo bisogno di web developer (frontend e backend) e di grafici che abbiano voglia di passare un weekend in compagnia di altri professionisti, collaborare per uno scopo nobile, fare nuove conoscenze e unirsi a noi in un network in crescita e formato da ragazzi entusiasti e capaci.
Per parlare direttamente con me e richiedere qualsiasi altra informazione, scrivete a [email protected].
Ringrazio in anticipo per l’eventuale supporto.

Paolo Leone
Fondatore Webforall