Il WordCamp Roma 2018, la seconda edizione dell’evento dedicato a tutti gli appassionati di WordPress, si terrà il 15 settembre presso l’Università Roma Tre – Dipartimento di Ingegneria Informatica.
Il giorno prima, 14 settembre, presso il TAG – Talent Garden Poste Italiane si svolgerà il Contributor Day per contribuire allo sviluppo della piattaforma.
La manifestazione rappresenta una grande occasione per confrontarsi sui diversi temi che ruotano intorno al CMS più utilizzato al mondo.
Per avere un’idea di ciò che vi aspetta al WordCamp Roma potete consultare l’articolo sulla prima edizione, che si è svolta lo scorso dicembre.
Chi può partecipare al WordCamp Roma 2018?
Il WordCamp è pensato per gli utenti di WordPress: web designer, blogger, creatori di contenuti, SEO, progettisti, marketer e sviluppatori.
E’ un evento ideale anche per insegnanti, studenti e per tutti coloro che lavorano sul web, ma anche per utenti alle prime armi.
I WordCamp sono eventi all’interno dei quali le community locali si incontrano con altri appassionati WordPress con la volontà di condividere le proprie conoscenze e fare networking.
WordCamp Roma fa parte di WordCamp, un’organizzazione più grande e globale.
Visitate il sito di WordCamp per ulteriori informazioni sui diversi WordCamp organizzati nel mondo e per vedere quelli in corso nella propria zona.
L’evento è suddiviso in due giornate per permettere a tutti i partecipanti di presentarsi alla giornata che preferiscono.
Il biglietto ha prezzo unico e garantisce l’ingresso a entrambe le giornate, indipendentemente dalla presenza.
Venerdì 14 settembre 2018 – Contributor Day
Sede: via Giuseppe Andreoli, 9 – 00195 Roma
Il Contributor Day è una giornata molto importante per tutto l’ecosistema WordPress e permette ai volontari (ma anche ai semplici curiosi) di entrare in contatto e svolgere assieme le attività che hanno reso così grande questa piattaforma.
Sabato 15 settembre 2018 – Conferenza
Sede: via Vito Volterra, 62 – 00146 Roma
La conferenza è il fulcro di qualsiasi WordCamp.
In questa giornata si terranno tutte le presentazioni degli speaker e ci saranno molte occasioni per fare networking con gli altri partecipanti.
Visitate il sito del Wordcamp per rimanere aggiornati sull’evento, proporvi come speaker, acquistare i biglietti e scoprire il programma aggiornato.